Ultimamente gli aggiornamenti di WhatsApp sono sempre più frequenti, con nuove funzioni davvero utilissime. L’ultima funzionalità introdotta dal team di Meta era richiesta a gran voce da molto tempo, e permetterà agli utenti di essere più produttivi, e soprattutto in comodità. Si tratta della possibilità di condividere il proprio schermo durante le videochiamate.
Il funzionamento è semplicissimo. Durante la videochiamata basterà premere un tasto e si potrà condividere facilmente il proprio schermo, sia in verticale che in orizzontale. In questo modo si potrà mostrare ad amici, familiari o anche colleghi cosa si sta facendo in tutta semplicità. Meta ha specificato come tutto questo avverrà nel massimo rispetto della privacy: perché la funzione sia disponibile bisognerà concedere i relativi permessi, e tutti i video saranno come sempre protetti dalla crittografia end-to-end, per cui WhatsApp non “vedrà” nulla, e nemmeno individui terzi.
La condivisione schermo è attualmente in fase di distribuzione. Sarà disponibile su tutti i dispositivi su cui funziona l’applicazione di WhatsApp, per cui iOS, Android, ma anche Windows e Mac. Tuttavia, almeno per il momento, la versione Web non disporrà di questa caratteristica.
L’articolo WhatsApp permetterà finalmente di condividere lo schermo durante le videochiamate sembra essere il primo su Cellulare Magazine.