(Foto: The Pokémon Company)
Il direttore operativo di The Pokémon Company, Takato Utsonomiya, ha presenziato ieri sera 18 agosto l’atteso evento in streaming Pokémon Presents, che ha svelato una ricca serie di novità sui videogiochi in uscita da qui al prossimo inverno, mostrando nuovi dettagli e dinamiche dei titoli che debutteranno sulla console ibrida Switch. Gli annunci hanno riguardato anche i giochi già usciti, pronti ad accogliere aggiornamenti importanti.
La software house Game Freak, che ha ideato i mostriciattoli nel 1996, ha mostrato il nuovo funzionamento delle battaglie nel titolo Leggende Pokémon: Arceus atteso in uscita il 28 gennaio 2022. Rispetto ai giochi precedenti, i giocatori potranno ora scegliere tra varie opzioni prima della lotta, per esempio puntando sull‘agilità o sulla potenza dei componenti della squadra e beneficiando delle statistiche specifiche individuali. Verrà mantenuta la meccanica a turni così come la possibilità di colpi multipli all’avversario, se si verificano determinate condizioni. Il gioco è ambientato nella regione di Hisui e parte dal Villaggio Giubilo. Quattro i nuovi Pokémon mostrati come Growlithe e Braviary di Hisui, Wyrdeer e Basculegion.
Debutterà il prossimo 19 novembre 2021 la coppia Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente che si presenta come un remake fedele dei titoli usciti quindici anni fa, seppur con una grafica migliorata e chicche inedite come la personalizzazione dell’abbigliamento o delle Pokéball fino alla possibilità di poter camminare per il mondo virtuale seguito dal Pokémon compagno d’avventura. Il 5 novembre uscirà una versione speciale di Nintendo Switch Lite dedicata ai due leggendari protagonisti del titolo, Dialga e Palkia.
Dopo l’ottimo debutto su Nintendo Switch, il gioco free-to-play Pokémon Unite si prepara al download anche su Android e iPhone. La data è stata fissata per il prossimo 22 settembre. Per spingere le registrazioni anticipate al gioco vengono promessi premi agli iscritti: la licenza Unite di Pikachu a quota 2,5 milioni oppure un Pikachu stile festival a 5 milioni. I due prossimi Pokémon che entreranno nel titolo sono Mamoswine e Sylveon.
Infine, sono in arrivo aggiornamenti sui titoli già usciti. Nuovi arrivi anche sul sempreverde Pokémon Go, che accoglierà dal 20 al 31 agosto 2021 Skwovet e Falinks oltre al leggendario Zacian nei raid di livello cinque dal 20 fino al 26 agosto, seguito dall’altro leggendario Zamazenta dal 26 agosto fino al 1 settembre. Infine, un nuovo evento leggendario su Pokémon Masters Ex con “Lo scudo che ulula all’eternità” fino alle 05:59 del 16 settembre 2021 che porta in dote numerosi premi e ricompense da non perdere.
The post Tutte le novità sui videogiochi Pokémon in uscita appeared first on Wired.
Nuove tipologie di competizioni e di esperenze virtuali con i prossimi titoli in arrivo: Unite, Leggende Pokémon: Arceus, Diamante Lucente e Perla Splendente. Aggiornamenti anche su Pokémon Go
The post Tutte le novità sui videogiochi Pokémon in uscita appeared first on Wired.
Wired (Read More)