0 00 3 minuti 3 anni 15

(Foto: Pixabay)

I controller staccabili Joy-Con possono collegarsi senza fili alla console ibrida Nintendo Switch per giocare in due oppure per sfruttare componenti come il giroscopio integrato. Ma proprio per la loro natura così flessibile possono tornare utili anche per usi alternativi che spesso non si considerano, eccone tre.

Controller per pc

Ebbene sì, anche i Joy-Con possono essere usati come controller per computer con sistema operativo Windows 10. Si dovrà prima collegarli al sistema da Impostazioni > Dispositivi > bluetooth & altri dispositivi > aggiungere bluetooth o un altro dispositivo > bluetooth. Si dovrà dunque selezionarli e attivare la comunicazione cliccando sul piccolo tasto rotondo sui Joy-Con tra Sl e Sr per la sincronizzazione, finché la luce inizia a lampeggiare. Per avere più controllo e più opzioni di configurazione c’è un’utilità chiamata BetterJoy, scaricabile gratuitamente come segnalato da Gizmodo.

Allarme senza fili

Il controller destro è dotato di un emettitore agli infrarossi utilizzato per comunicare con la console. Attraverso l’applicazione Spy Alarm, si può sfruttare questo componente per creare una sorta di allarme senza fili e invisibile: basta puntare il Joy-Con verso una barriera come lo stipite di una porta e se qualcuno o qualcosa passa attraverso e “tocca” il raggio sarà emesso un suono. La portata non è esagerata, appena un metro, ma si può anche regolare la sensibilità e scegliere un suono a piacere. Questa utilità costa attualmente 1,79 euro sullo store ufficiale.

Pulsante per selfie a distanza

I Joy-Con si possono collegare a un dispositivo Android sempre tramite il tasto di sincronizzazione, dunque ricercandoli nella lista dei device con bluetooth nei paraggi dallo smartphone. Aprendo la fotocamera, sarà possibile scattare una foto a distanza premendo il tasto A o B dal controller destro e regolare lo zoom con X o Y.

A proposito di Nintendo Switch, ecco tutti i dettagli sulla prossima versione con display oled, qui tutte le migliori offerte su Amazon.

The post Tre usi alternativi per i controller della Nintendo Switch appeared first on Wired.

Un tris di impieghi insoliti per i telecomandi staccabili Joy-Con
The post Tre usi alternativi per i controller della Nintendo Switch appeared first on Wired.
Wired (Read More)

Dicci la tua, scrivi il tuo commento: