0 00 4 minuti 3 anni 15

Una vera e propria invasione del piccolo schermo: è ciò che aspetta i seguaci di Star Warsche negli ultimi anni hanno goduto della presenza di un numero sempre più consistente di spin-off – tra serie live action e cartoni animati – ispirati ai film del franchise. Incluse la terza stagione di The Mandalorian e la seconda di The Bad Batch, Disney+ si prepara a realizzare una decina di storie e altrettante serie integrate nell’universo espanso di una saga fantascientifica ormai quarantenne. Ecco una guida sintetica di quello che ci aspetta.

Subito dopo Bad Batch, incentrato sul periodo di transizione che segue ai fatti dell’Episodio III – La vendetta dei Sith, verrà distribuito Star Wars: Visions, il primo anime del franchise. Composta da nove storie brevi focalizzate su altrettanti parti dell’universo di George Lucas, sarà firmata dai più famosi creatori di anime del panorama contemporaneo. The Book of Boba Fett si riallaccia al finale di The Mandalorian – tanto che all’inizio i più pensavano costituisse un racconto integrato – e contemplerà la presenza di Morrison e Wen. Prodotto da Jon Favreau e Robert Rodriguez, è previsto per dicembre di quest’anno. Probabilmente la più attesa – ma la vedremo solo nel 2022 inoltrato – è la monografia, con Ewan McGregor di nuovo nei panni dell’iconico jedi, dal titolo Obi-Wan Kenobi, ambientata dieci anni dopo La vendetta dei Sith. Promette un nuovo incontro ravvicinato tra il protagonista e Darth Vader di Hayden Christensen (evviva!).

Un’altra produzione promettente è Star Wars: Andor, il prequel del sorprendente Rogue One: A Star Wars Story, con Diego Luna ancora nei panni di Cassian Andor. Nel cast ci saranno anche Stellan Skarsgård, Fiona Shaw e una new entry: il giovane e talentuosissimo Alex Lawther di End of the F***ing World. Un personaggio rivisto di recente grazie a The Mandalorian è quello della tosta guerriera Ahsoka, la padawan di Anakin interpretata dall’ancora più tosta Rosario Dawson: Ahsoka sarà incentrato sulla ricerca del super villain Grand’ammiraglio Thrawn, uno dei più diabolici tra gli ufficiali al servizio dell’Impero Galattico, da parte dell’eroina.

Se la maggior parte delle serie menzionate fino a ora riesumano personaggi che i fan di Star Wars riconosceranno facilmente grazie ai film del franchise, The Acolyte li metterà di fronte a un piccolo cambiamento, perché trae ispirazione dai fumetti e dai romanzi incentrati sul periodo di maggior fulgore dell’ordine degli Jedi e facenti parte del progetto multimediale Star Wars: The High RepublicThe Acolyte sarà prodotta da Leslye Headland di Russian Doll e lo vedremo non prima del 2023.

In un futuro (ancora più) lontano lontano, complice lo scarso successo del film monografico su Ian Solo (Solo: A Star Wars Story), giungerà lo spin-off dedicato all’ex contrabbandiere (ed ex proprietario del Millenum Falcon) Lando Carlissian. Non è ancora noto di che cosa parlerà esattamente Lando o chi sarà – tra Donald Glover e Billy Dee Williams – a interpretarlo, ma siamo già in trepidante attesa, tanto quanto per l’ultimo progetto ispirato alla mitologia di Guerre stellari, ovvero A Droid Story, lo speciale animato dedicato ai buffi, eppure fondamentali, R2-D2 e C-3PO.

The post Star Wars, tutto quello che sappiano sulle 10 serie spin-off in arrivo appeared first on Wired.

Una breve panoramica sulle produzioni d’ispirazione Guerre Stellari – sia animate sia live-action – che Disney ha in programma da qui al 2023
The post Star Wars, tutto quello che sappiano sulle 10 serie spin-off in arrivo appeared first on Wired.
Wired (Read More)

Dicci la tua, scrivi il tuo commento: