Spotify sta per cambiare radicalmente i prezzi per i vari abbonamenti. Il costo del premium aumenterà, ma non preoccupatevi, perché ci sarà un’opzione più economica (senza i nuovi audiolobri).
I prezzi aumenteranno di circa 1 dollaro al mese per i piani individuali e di 2 dollari al mese per i piani familiari e duo nel Regno Unito, in Australia, in Pakistan e in altri due mercati non specificati. Sarà il caso anche per l’Italia? Non lo sappiamo, ma probabilmente si, anche se non immediatamente. Negli Stati Uniti, il suo mercato più grande, un aumento di prezzo è in arrivo “più avanti quest’anno”, quindi potrebbe essere anche il caso per l’Europa.
Il rialzo dei prezzi dovrebbe aiutare a coprire il costo degli audiolibri, che Spotify ha recentemente iniziato a offrire. Al momento gli abbonati di Spotify possono ascoltare fino a 15 ore di audiolibri al mese. Con un prezzo maggiore, forse questo limite potrà essere superato, permettendo a tutti gli utenti di usufruire di più ore di ascolto. Questo perché contemporaneamente ci sarà un abbonamento identico all’attuale premium, senza audiolibri ma allo stesso costo.
Ma non è finita qui, perché ci sarà l’aggiunta anche di un piano “supremium”. Questo prevederà l’accesso all’audio ad alta fedeltà, e ad altre funzionalità che non sono dettagliate. Probabilmente questo arriverà nel 2024.
C’è un’ultima informazione da tenere a mente. Se non avete interesse negli audiolibri ricordatevi di cambiare piano una volta che questo arriverà da noi: altrimenti, di base, pagherete di più. Se invece voleste provare le nuove funzioni, non sarà necessario fare nulla.
L’articolo Spotify aumenterà i prezzi con l’introduzione degli audiolibri sembra essere il primo su Cellulare Magazine.