Il design dei nuovi Galaxy Watch e delle Galaxy Buds, presentati all’Unpacked dello scorso mese, non sembrano riscontrare il gradimento dei vertici di Samsung. Questo è quanto si apprende da un rapporto che giunge dalla Corea del Sud. Secondo quanto trapelato, il presidente esecutivo di Samsung Electronics Jay Y. Lee, non è, per usare un eufemismo, contento circa la situazione, per via dell’eccessiva somiglianza dei dispositivi alle controparti di Cupertino, ovvero agli Airpods e al Watch Ultra di Apple.
Per ora sono indiscrezioni, ma si vocifera che possano essere presi dei provvedimenti (ancora non si conoscono i dettagli) contro il capo della divisione mobile, TM Roh. La situazione sarebbe talmente delicata che lo stesso presidente di Samsung, stando a quanto riporta una presunta fonte interna all’azienda, si sia mobilitato per il “copia e incolla” effettuato dal design dei dispositivi Apple e sui problemi di qualità delle Buds3 e dei Watch Ultra. Sembrerebbe che l’aria in Corea del Sud non sia delle migliori e si prospettano cambi nei vertici della divisione mobile, al fine di evitare che una situazione simile possa verificarsi di nuovo.
Watch Ultra di Samsung (a sinistra) contro Watch Ultra di Apple (a destra)
Samsung Galaxy Buds 3 (sinistra) vs Apple AirPods Pro 2
L’ira del presidente di Samsung non è passata inosservata, anche perché è sempre stato definito dai media coreani come una persona di indole gentile e che difficilmente tende ad arrabbiarsi. Ma questa volta appare colpito dai report dei media sulla similitudine dei dispositivi delle aziende rivali.
L’articolo Samsung, gli indossabili non piacciono al presidente: troppo simili ad Apple? sembra essere il primo su Cellulare Magazine.