0 00 3 minuti 1 ora 0

Il mese scorso, Samsung ha introdotto la sua nuova gamma di orologi connessi, il Galaxy Watch 7 e il Galaxy Watch Ultra. Questi dispositivi sono stati i primi della casa sudcoreana a sfruttare la nuova interfaccia One UI 6 Watch, basata su Wear OS 5.

Aggiornamenti per i modelli precedenti

Samsung non ha intenzione di riservare One UI 6 Watch esclusivamente ai nuovi modelli. Da qualche settimana, infatti, l’azienda ha intensificato gli aggiornamenti beta per gli orologi delle generazioni precedenti. L’ultimo aggiornamento, rilasciato per il Galaxy Watch 6 e il Galaxy Watch 6 Classic, è stato avviato questo lunedì.

Secondo quanto riportato da Sammobile, Samsung ha avviato il rollout della quinta versione beta di One UI 6 Watch per questi dispositivi, portando con sé una serie di ottimizzazioni e miglioramenti.

Ottimizzazioni per prestazioni e autonomia

Questo aggiornamento beta si concentra sulla correzione di alcuni problemi riscontrati nelle versioni precedenti, introducendo miglioramenti significativi. Tra le novità del programma troviamo:

Miglioramento della stabilità e delle prestazioni del sistema

Ottimizzazione del consumo della batteria

Miglioramento delle prestazioni delle applicazioni

Rafforzamento dell’interoperabilità di rete

Supporto per uno schermo sempre attivo globale

Altri miglioramenti vari

Disponibilità

Attualmente, l’aggiornamento è disponibile solo per gli utenti americani che partecipano al programma beta per il Galaxy Watch 6 e il Galaxy Watch 6 Classic. Tuttavia, si prevede che la versione beta verrà presto estesa anche ad altri paesi.

Non è ancora chiaro quando verrà rilasciata la versione finale di One UI 6 Watch per i modelli precedenti. Samsung ha inizialmente annunciato un’implementazione “più avanti nel corso dell’anno”, il che suggerisce un possibile lancio in autunno.

Ricordiamo che One UI 6 Watch introduce diverse nuove funzionalità, oltre all’ottimizzazione della batteria. Gli utenti potranno beneficiare di nuovi dati su sport, salute e benessere, tra cui il nuovo punteggio energetico Samsung, progettato per migliorare l’esperienza complessiva di utilizzo degli smartwatch.

L’articolo Samsung aggiorna i “vecchi” smartwatch: ecco One UI 6 sembra essere il primo su Cellulare Magazine.

Dicci la tua, scrivi il tuo commento: