0 00 3 minuti 1 mese 313

Tim Cook con il suo Apple Watch che segna le 10.09Tim Cook con il suo Apple Watch che segna le 10.09

Apple sembra mostrare una grande attrazione per l’orario delle 10:09. Questo preciso momento è scelto con un obiettivo ben definito: garantire un’estetica accattivante e armoniosa ai quadranti dei suoi orologi.

Durante gli eventi ufficiali, come il recente lancio dell’iPhone 16, sia Tim Cook sia altri dirigenti Apple indossano Apple Watch con le lancette fisse su questo orario.

Non si tratta certo di una scelta casuale; tutti i dirigenti Apple sembrano avere questa preferenza. Ad esempio, uno sguardo al polso di vari membri del team dirigenziale rivela che i loro orologi sono impostati sullo stesso orario. Un dettaglio che non passa inosservato e suscita curiosità e interesse da parte del pubblico e dei media.

La motivazione alla base di questa scelta è legata sia all’estetica sia a una strategia di marketing. Mentre i produttori di orologi tradizionali spesso impostano i loro orologi sulle 10:10 per creare un’immagine gradevole del prodotto, Apple opta per le 10:09, per differenziarsi. Le lancette che si posizionano in questo modo creano una forma a V e conferiscono un senso di equilibrio e dinamismo, perfettamente in linea con l’immagine del brand.

La scelta di un’immagine positiva: sorrisi e armonia nel marketing

L’orario delle 10:09 – inoltre – evoca (secondo gli esperti) una sensazione di sorriso, contribuendo a formare un’associazione subconscia con stati d’animo di felicità e ottimismo, caratteristiche che Apple desidera trasmettere.

Ogni elemento, anche quelli che a prima vista sembrerebbero meno importanti, è pensato per massimizzare l’impatto emotivo. L’armonia visiva delle lancette è studiata per rendere ogni Apple Watch non solo un dispositivo funzionale, ma un simbolo di aspirazione e positività. La coerenza di questo messaggio in tutti gli eventi pubblici evidenzia un legame profondo tra il prodotto e l’identità del marchio.

L’idea è che, osservando 10:09, gli spettatori non percepiscano solo un orologio, ma anche l’essenza stessa del marchio Apple: innovazione, positività e un futuro luminoso.

L’articolo Perché l’Apple Watch di Tim Cook segna sempre le 10.09? sembra essere il primo su Cellulare Magazine.

Dicci la tua, scrivi il tuo commento: