0 00 6 giorni 152

smartphone market sharesmartphone market share

C’è un ribaltone all’interno del mercato mondiale dei dispositivi indossabili 2024, caratterizzato dal sorpasso di Huawei ai danni di Samsung.

Apple, Huawei e Samsung si collocano rispettivamente ai primi tre posti della classifica del mercato globale dei dispositivi indossabili 2024.

E se l’azienda di Cupertino assiste a un calo significativo nelle vendite di smartwatch, il brand cinese mostra una forte performance in questo segmento.L’ultima analisi di Counterpoint Research conferma il sorpasso di Huawei ai danni di Samsung nel mercato globale dei dispositivi indossabili per il 2024. Dopo la battaglia sui dispositivi pieghevoli, il gigante tecnologico cinese ha superato il suo rivale sudcoreano anche nella categoria degli smartwatch.

La quota di mercato di Huawei è aumentata dal 9% al 13% anno su anno e ha raggiunto un tasso di vendita annuale del 35% anno su anno, grazie ai risultati delle serie Watch GT 5 e Watch D2.L’azienda ha lanciato tre importanti linee di smartwatch lo scorso anno: Watch GT 5, Watch D2 e ​​Watch Ultimate Green Edition. Huawei ha anche introdotto il TruSense Health System per smartwatch che promette report medicali precisi e dati in tempo reale sullo stato di salute degli utenti.Apple resta in testa alla classifica ma con un calo del 19% anno su anno che ha contribuito (negativamente) al calo delle vendite globali di smartwatch (- 7%).Samsung ha registrato un aumento del 3% grazie alla popolarità dei Galaxy Watch 7, Galaxy Watch Ultra e Galaxy Watch FE. Xiaomi è il marchio in più rapida crescita nel mercato globale dei dispositivi indossabili 2024 e ha ottenuto un aumento delle vendite anno su anno del 135%. Imoo ha una quota del 22% anno su anno.

Regione per regione

Guardando alle aree geografiche, la Cina ha conquistato per la prima volta la porzione di spedizione più grande, in seguito alle convincenti performance di vendita di Huawei, Xiaomi e Imoo. Per quanto riguarda le categorie degli smartwatch, Counterpoint sottolinea come i prodotti per bambini abbiano registrato una crescita positiva: Imoo è il marchio leader. I genitori preoccupati dalla sicurezza dei propri figli sono attratti dai dispositivi indossabili per bambini.

Il direttore di Counterpoint David Naranjo ha affermato:“Si prevede che il mercato degli smartwatch si riprenderà lentamente e assisterà a una crescita percentuale a una cifra nel 2025. I marchi si concentreranno sull’ottenimento delle approvazioni normative per i loro nuovi modelli di smartwatch e sull’incorporazione di nuove funzionalità medico-sanitario per sostenere la loro posizione nel mercato”.

L’articolo Mercato smartwatch: Huawei supera Samsung, Apple perde terreno sembra essere il primo su Cellulare Magazine.

Dicci la tua, scrivi il tuo commento: