0 00 7 minuti 3 anni 13

Non siete ancora saturi di serie? Meglio così, perché anche il prossimo autunno si prospetta ricco di titoli imperdibili. A partire dai ritorni più attesi: La casa di carta, Succession e The Witcher. Tra i progetti inediti segnaliamo gli adattamenti delle grandi saghe fantasy e di fantascienza, per esempio Foundation e The Wheel of Time, e i cult degli ultimi anni rivisitati come Dexter e Csi. Qui i magnifici 10+1.

1. Y: The Last Man

Dopo una gestazione di oltre sei anni, il 13 settembre debutta negli Stati Uniti su Hulu la serie tratta da Y: The Last Man, la saga di fumetti di Brian K. Vaughan and Pia Guerra. In un mondo post-apocalittico, in cui un cataclisma ha eliminato tutti i mammiferi dotati di cromosoma Y, l’unico maschio sopravvissuto è Yorick Brown (Ben Schnetzer), accompagnato dalla scimmietta Ampersand. La madre Jennifer (interpretata da Diane Lane) è la nuova presidentessa degli Stati Uniti.

2. Scenes from a Marriage

Segnare sul calendario: il 20 settembre su Sky Atlantic e Now arriva la miniserie Scenes from a Marriage, remake del film cult di Ingmar Bergman.  I protagonisti: Jessica Chastain e Oscar Isaac. I temi caldi: l’amore, il disprezzo, il desiderio, la monogamia, il matrimonio e il divorzio, affrontati attraverso la storia di una coppia americana contemporanea.

3. Foundation

Tratta da una delle più complesse saghe letterarie di fantascienza, il Ciclo della Fondazione di Isaac Asimov, questa serie ambiziosa si basa appunto sulle teorie di Hari Seldon (Jared Harris), scienziato che attraverso intricati modelli matematici riesce a prevedere il crollo dell’impero galattico di Brother Day (Lee Pace) ma anche a proporre una formula per riuscire a ridurre la crisi della civiltà. Di David S. Goyer (Blade, Man of Steel). Dal 24 settembre su Apple Tv+.

4. Csi: Vegas

Era l’autunno del 2000, negli Stati Uniti partiva Csi, la serie crime che ha rivoluzionato il panorama televisivo e lanciato un franchise di grandissimo successo. Oltre 20 anni dopo, precisamente il 6 ottobre 2021, sulla rete americana Cbs – dove tutto è iniziato –, è disponibile la miniserie sequel Csi: Vegas. Al timone tornano William Petersen e Jorja Fox nei panni del mitico Gil Grissom e della brillante Sara Sidle, affiancati dal tecnico David Hodges (Wallace Langham) e da nuovi personaggi. Tutti hanno modo di impiegare le ultimissime tecnologie in fatto di indagini forensi su crimini ancora più intricati.

5. Dexter: New Blood

In contemporanea negli Stati Uniti e da noi su Sky a novembre ricompare Dexter Morgan, il serial killer dei serial killer interpretato da Michael C. Hall. In questa nuova stagione revival, intitolata Dexter: New Blood, troviamo il personaggio dopo che ha fatto perdere le sue tracce e si è trasferito a vivere in tranquillità nella cittadina innevata di Iron Lake, nello stato di New York. Nonostante sia fidanzato con la sceriffo locale e tenti in tutti i modi di sopprimere il suo demone interiore, alcuni avvenimenti risvegliano il suo istinto più sanguinario.

6. The Wheel of Time

Su Amazon Prime Video a novembre. The Wheel of Time è l’adattamento della longeva saga di romanzi fantasy di Robert Jordan (intitolata in italiano La Ruota del Tempo). Rosamund Pike è la protagonista: nei panni di Moiraine, membro delle Aes Sedai, gruppo tutto al femminile di potentissime maghe, porta cinque giovani in un viaggio attorno al mondo, convinta che uno di loro possa essere la reincarnazione del drago Rand al’Thor, creatura mitica che una profezia vuole salvatore o distruttore del creato.

7. Cowboy Bebop

Il debutto è previsto – al momento – in autunno su Netflix. L’adattamento live-action di Cowboy Bebop, mitico anime giapponese molto popolare anche in Italia, ha per protagonisti John Cho, Mustafa Shakir, Daniella Pineda, Alex Hassell ed Elena Satine. Un gruppo di bizzarri cacciatori di taglie si mette all’inseguimento dei criminali in giro per il sistema solare. Ovviamente non manca Ein, il memorabile corgi parlante e geneticamente modificato che è interpretato da un cane in carne e ossa.

8. The Beatles: Get Back

Doveva essere un lunghissimo documentario sui Beatles, quello su cui Peter Jackson, il regista de Il Signore degli Anelli, lavorava dal 2019. Ma il materiale d’archivio a disposizione era talmente vasto che è stato inevitabile girare una docuserie. Divisa in tre parti, disponibili dal 25 al 27 novembre su Disney+, racconta la realizzazione dell’album Let It Be, che inizialmente sembrava chiamarsi Get Back e che secondo molti è stato registrato quando già i membri della band non andavano più d’accordo.

9 e 10. Hawkeye e Ms. Marvel

Sempre in autunno su Disney+ prosegue l’espansione del Marvel Cinematic Universe con due titoli: 1) Hawkeye, dal 24 novembre, con Jeremy Renner che riprender il ruolo di Occhio di Falco, l’infallibile arciere degli Avengers, il quale incontra una giovane fan, Kate Bishop interpretata da Hailee Steinfeld, pronta a prenderne il posto; 2) Ms. Marvel, con protagonista Iman Vellani nei panni di Kamala Khan, sedicenne di fede musulmana con poteri straordinari.

11. Strappare lungo i bordi

Anche se lo stesso Zerocalcare svela poco dei lavori in corso, sappiamo che Strappare lungo i bordi potrebbe debuttare su Netflix entro la fine dell’anno e sarebbe la prima serie animata affidata al celebre disegnatore, che negli ultimi anni ha deciso di dedicarsi anche alle immagini in movimento. Immancabili i personaggi più amati delle sue opere, a partire dal mitico Armadillo della sua coscienza.

The post Le serie più attese dopo l’estate appeared first on Wired.

Gli adattamenti delle grandi saghe fantasy e di fantascienza (Foundation e The Wheel of Time), i cult degli ultimi anni rivisitati (Dexter e Csi), i ritorni più attesi (La casa di carta, Succession e The Witcher). Buona visione!
The post Le serie più attese dopo l’estate appeared first on Wired.
Wired (Read More)

Dicci la tua, scrivi il tuo commento: