0 00 3 minuti 3 anni 16

Lanciata ormai più di un anno fa negli Stati Uniti, la piattaforma streaming Peacock, di proprietà del gruppo americano Nbc Universal, è pronta a debuttare anche in Europa. Il servizio è nato per aggregare i contenuti cinematografici di Universal, Dreamworks e  Illumination, e quelli televisivi di Nbc, Syfy, Bravo, E! e molti altri, comprendendo nel catalogo parecchi titoli cult, quali The Office, Parks and Recreation, Will & Grace, Dr. House, e i franchise Jurassic Park, Fast and Furious e i Minions. Dodici mesi dopo il lancio, avvenuto il 15 luglio 2020, Peacock ha raggiunto 54 milioni di abbonati, con 20 milioni di utenti attivi al mese, dati che sono destinati a crescere in queste settimane grazie ai diritti esclusivi delle Olimpiadi di Tokyo 2020 (anche al momento gli spettatori sotto le aspettative negli Usa).

Forte di questo successo, la piattaforma sarà lanciata entro la fine dell’anno nel Regno Unito, in Irlanda, Germania, Austria, Svizzera e anche in Italia tramite Sky, società di proprietà di Comcast, a sua volta compagnia madre di Nbc Universal. I contenuti di Peacock saranno resi disponibili senza costi aggiuntivi ai 20 milioni di abbonati Sky ed entreranno a far parte del ticket Intrattenimento dello streaming Now. “Siamo davvero entusiasti di portare Peacock ai milioni di clienti Sky e di aggiungere un catalogo di intrattenimento di qualità alle loro piattaforme”, ha dichiarato il ceo di Nbc Universal Jeff Shell.

Oltre a un ricco catalogo di film, serie e show del passato, Peacock sta puntando in questi ultimi mesi a numerose produzioni originali, come il revival di Bayside School, la commedia musicale Girls5eva, la serie fantascientifica Brave New World e l’inquietante Dr. Death (queste ultime due sono state acquisite in Italia da StarzPlay, quando ancora non era stato annunciato l’accordo con Sky). Fra i progetti futuri: Bel-Air, remake drammatico della sitcom Willy, il principe di Bel-Air, il revival di Battlestar Galactica, la produzione tratta da Il simbolo perduto di Dan Brown Dan Brown’s Langdon e Joe Exotic, che si rifà alla vicenda raccontata in Tiger King.

The post La piattaforma Peacock arriverà in Italia su Sky appeared first on Wired.

Il servizio americano di Nbc Universal porterà i suoi contenuti anche in Europa grazie a un accordo con Sky. Ovvero: il remake drammatico di Willy, il principe di Bel-Air, il revival di Bayside School e di Battlestar Galactica, l’adattamento del romanzo di Dan Brown Il simbolo perduto
The post La piattaforma Peacock arriverà in Italia su Sky appeared first on Wired.
Wired (Read More)

Dicci la tua, scrivi il tuo commento: