Se siete tra i tanti che usano Chromecast per trasmettere i contenuti del vostro smartphone sul televisore, la nuova interfaccia di Samsung vi piacerà molto. La One UI 6, infatti, introduce una serie di funzionalità che rendono più facile e divertente l’esperienza di streaming. Vediamo quali sono.
La prima novità è la possibilità di controllare il volume e il playback direttamente dalla barra di stato del telefono, senza dover aprire l’applicazione che state usando. Basta scorrere verso il basso e avrete a disposizione i pulsanti per mettere in pausa, riprendere, avanzare o tornare indietro. Inoltre, potrete anche cambiare il dispositivo di output con un semplice tocco, scegliendo tra Chromecast, altoparlanti Bluetooth o cuffie.
La seconda novità è la modalità Picture-in-Picture, che vi permette di continuare a usare il vostro smartphone mentre trasmettete un video sul televisore. Il video si ridurrà in una miniatura che potrete spostare a piacimento sullo schermo, mentre potrete navigare sul web, controllare le email o fare altre cose. Così non dovrete più perdervi nessuna scena importante o interrompere il vostro lavoro.
La terza novità è la funzione SmartThings, che vi consente di gestire tutti i dispositivi connessi della vostra casa intelligente direttamente dal vostro smartphone. Potrete accendere o spegnere le luci, regolare la temperatura, controllare le telecamere di sicurezza e molto altro ancora. Tutto questo mentre guardate il vostro programma preferito sul televisore tramite Chromecast. Non è fantastico?
Come vedete, la One UI 6 di Samsung è pensata per rendere la vostra vita più facile e divertente. Se usate spesso Chromecast, non potrete fare a meno di questa interfaccia. Che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti.