0 00 3 minuti 1 anno 59

Nella giornata di ieri si è tenuto a Milano l’evento di presentazione di INSTAX Pal, la prima fotocamera digitale in formato palmare di Fujifilm. L’azienda fino a ora si era concentrata sulla produzione di fotocamere istantanee con funzione “scatta e stampa” e stampanti per smartphone. Il nuovo prodotto, invece, è il primo a concentrarsi tutto sullo scatto.

La nuova fotocamera digitale compatta INSTAX Pal è progettata per stare nel palmo della mano e inviare direttamente le foto all’applicazione dedicata tramite Bluetooth. Da qui gli utenti possono inviare le foto alle stampanti della serie INSTAX Link, in grado di stampare in formato mini, square o wide. In alternativa, le immagini digitali possono essere pubblicate sui social media.

Ma le funzioni interessanti non sono si fermano qui. Fra le novità ci sono Remote Shooting, uno scatto a distanza tramite l’applicazione che permette di controllare la composizione della foto e contemporaneamente farne parte, e Interval Shooting, che consente agli utenti di scattare foto continue a intervalli di 3 secondi per poi scegliere le migliori.

Con INSTAX Animation si possono combinare più immagini in un unico video simile a un flipbook, trasformabili anche in un codice QR scansionabile. La modalità L [Link] Mode consente tramite Bluetooth di collegare INSTAX Pal direttamente alla stampante della serie INSTAX Link; infine c’è l’anello staccabile multiuso che può essere utilizzato come cinghia, mirino e come supporto per la fotocamera durante le riprese a distanza. Inoltre è possibile registrare un audio personale e impostarlo come suono di pre-scatto della fotocamera.

INSTAX Pal sarà disponibile in 3 colori: Powder Pink, Pistachio Green e Lavander Blue, assieme a una custodia in silicone e una nuova mini pellicola “Soft Lavender”. La data di lancio sarà il 5 ottobre, ad un prezzo iniziale di 99,99 euro. La custodia costerà invece 14,99 euro, mentre la pellicola Soft Lavander (a 10 fogli) sarà venduta a un prezzo di 9,99 euro. Per altre informazioni, è sufficiente visitare il sito ufficiale.

L’articolo Instax Pal, la fotocamera istantanea di Fujifilm che sta nel palmo di una mano sembra essere il primo su Cellulare Magazine.

Dicci la tua, scrivi il tuo commento: