0 00 3 minuti 3 anni 12

“L’amore è una questione di connessione”, recita il trailer della serie italiana di Netflix Generazione 56K. Ma se si tratta di una connessione analogica i tempi si allungano. Prodotta da Cattleya e firmata dai The Jackal, il gruppo che ha esordito su YouTube fino a ottenere un successo mainstream, arriva dopo il film del 2017 AFMV –Addio fottuti musi verdi. Composta da otto episodi, sarà disponibile dal 1° luglio.

Sulle note di Come mai degli 883, la clip anticipa le vicende di Daniel e Matilda, interpretati da Angelo Spagnoletti e Cristina Cappelli nella versione adulta e da Alfredo Cerrone e Azzurra Iacone in versione bambini, che si conoscono da giovanissimi e s’innamorano da adulti, non senza le complicazioni create dalle precedenti relazioni, anche virtuali. Accanto agli amici di sempre Luca (Gianluca Fru) e Sandro (Fabio Balsamo), i protagonisti si muovono tra i primi siti internet (pornografici) e le prime idee imprenditoriali. Il risultato è un ritratto ironico dei millennials, che si sviluppa su due linee temporali: oggi e 20 anni fa.

Ambientata fra Napoli e Procida, Generazione 56K è una serie comedy nata da un’idea originale di Francesco Ebbasta, che l’ha scritta con Costanza Durante, Laura Grimaldi e Davide Orsini e ne ha diretto anche i primi quattro episodi; i restanti quattro sono invece affidati alla regia di Alessio Maria Federici. Nel cast anche Biagio Forestieri (Napoli Velata), Claudia Tranchese (Sotto il sole di Riccione), Federica Pirone, Elena Starace e Sebastiano Kiniger.

The post Il trailer di Generazione 56K, la serie dei The Jackal appeared first on Wired.

Un ritratto genuino e ironico dei millennials, sospesi fra i problemi di oggi e i ricordi dei primi anni di Internet. Su Netflix da luglio
The post Il trailer di Generazione 56K, la serie dei The Jackal appeared first on Wired.
Wired (Read More)

Dicci la tua, scrivi il tuo commento: