0 00 3 minuti 3 anni 19

Il nuovissimo poster di Dune offre una panoramica della famiglia degli Atreides, pilastro della narrazione di questo classico della fantascienza, già portato sul grande schermo nel 1984 nell’adattamento di David Lynch con Kyle McLachlan nei panni del giovane messianico Paul “Muad’dib” Atreides. Nell’ultima immagine resa disponibile campeggia la scritta “L’inizio di una viaggio straordinario” (la versione originale si limita a un più enigmatico “It Begins”). Si distinguono otto dei personaggi principali, tra cui Paul Atreides (Timothée Chalamet), i genitori (Rebecca Ferguson e Oscar Isaac), la leale alleata e partner Chani (Zendaya), Duncan Idaho (Jason Momoa), Stilgar (Javier Bardem), Gurney Hallek (Josh Brolin) e Liet Kynes (Sharon Duncan-Brewster). Nel cast, pieno zeppo di star, figurano anche Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Charlotte Rampling e Zhang Zhen.

Dune debutta con una prima mondiale alla 78esima Mostra Internazionale d’Arte cinematografica di Venezia (dall’1 all’11 settembre), per poi essere distribuito al cinema dal 22 ottobre (negli Usa sarà disponibile anche in streaming sul canale on demand Hbo Max, lo stesso che ha diffuso The Suicide Squad – Missione suicida). Il film diretto da Denis Villeneuve è la prima di una trasposizione in due parti, insieme al prequel seriale diffuso su Hbo Max incentrato sull’ordine religioso femminile delle Bene Gesserit.

Non c’è titolo più atteso quest’anno, non solo dai seguaci della fantascienza. La rete è disseminata da mesi di commenti degli internauti che temono il peggio, come accade puntualmente ogni volta che i romanzi di culto – valga l’esempio de Il Signore degli Anelli – sono soggetti a trasposizioni cinematografiche. Quando Denis Villeneuve stava ancora girando il sequel di Blade Runner, Blade Runner 2049, ha detto in un’intervista al Festival di Venezia: “Fare  il seguito di un film tanto iconico darà sicuramente adito a critiche, tanto vale farlo come voglio io”. Alla fine il sequel di Blade Runner si è rivelato un fedele e accorato omaggio che ha commosso i fan più appassionati, possiamo dunque aspettarci che la versione di Dune di Villeneuve non tradisca le aspettative.

The post Il nuovo poster di Dune presenta gli abitanti di Arrakis appeared first on Wired.

La famiglia Atreides e i Fremen sono i protagonisti del manifesto che introduce alcune figure chiave dell’attesissimo film di fantascienza di Denis Villeneuve dal cast stellare, che debutta al Festival del Cinema di Venezia
The post Il nuovo poster di Dune presenta gli abitanti di Arrakis appeared first on Wired.
Wired (Read More)

Dicci la tua, scrivi il tuo commento: