
Google ha annunciato l’arrivo di AI Overview nella Ricerca Google anche in Italia
Grazie alla nuova funzionalità della Ricerca Google – AI Overview – ora è più semplice per le persone fare domande elaborate, trovare le informazioni che cercano e scoprire siti web utili per rispondere ai loro bisogni.

Questo crea nuove possibilità per entrare in contatto con siti di notizie, aziende e creatori di contenuti online. Secondoquanto riporta Google, con AI Overview, le persone utilizzano la ricerca più frequentemente e sono più soddisfatte dei risultati che ottengono. Da oggi, dunque, AI Overview è disponibile anche in Europa, inclusa l’Italia (oltre ad Austria, Belgio, Germania, Irlanda, Polonia, Portogallo, Spagna e Svizzera).
Dopo aver condotto numerosi test approfonditi e ricevuto riscontri positivi, gli utenti di questi Paesi che hanno compiuto la maggiore età e che hanno effettuato l’accesso alla Ricerca Google vedranno ora risposte generate dall’intelligenza artificiale, accompagnate da link ben visibili per approfondire l’argomento con un semplice clic.
L’articolo Google lancia AI Overview anche in Italia: le ricerche con l’intelligenza artificiale sembra essere il primo su Cellulare Magazine.