0 00 2 minuti 3 anni 15

Google ha annunciato che nel prossimo futuro non sarà più possibile effettuare l’accesso al proprio account sui dispositivi con sistema operativo Android 2.3.7 o precedenti. La decisione, che avrà effetto dal 27 settembre, è stata annunciata attraverso un post sul sito ufficiale.

Come parte dei nostri sforzi per tenere sicuri i nostri utenti, Google non permetterà più l’accesso ai dispositivi Android con Android 2.3.7 o inferiori a partire dal 27 settembre 2021. Se effettui l’accesso al tuo dispositivo dal 27 settembre 2021, potresti ricevere errori di nome utente o password quando cerchi di usare prodotti e servizi Google, come Gmail, YouTube e Maps.

Non si tratta di un cambiamento che dovrebbe colpire molti utenti. Android 2.3, conosciuto col nome di Gingerbread, risale a 10 anni fa. Dato l’elevatissimo numero di dispositivi Android in circolazione, tuttavia, è probabile che qualcuno ne sarà affetto.

Non è la prima volta che l’azienda statunitense rimuove il supporto per versioni “anziane” del sistema operativo. Google ha promesso che sarà comunque possibile utilizzare alcuni di questi servizi effettuando l’accesso dal browser. La scelta migliore rimane comunque quella di aggiornare il sistema quantomeno ad Android 3.0.

L’articolo Google cessa il supporto ai login su Android 2.3.7 e precedenti sembra essere il primo su Cellulare Magazine.

Cellulare Magazine Read More

Dicci la tua, scrivi il tuo commento: