0 00 2 minuti 48 minuti 0

Gemini sarebbe pronto a ricevere nuove funzionalità, secondo quanto si apprende dalla prossima versione beta 15.34.32.29.arm64. Secondo Android Authority infatti, sarebbero tre le nuove estensioni che andranno ad arricchire l’esperienza con l’assistente di Big G e ovvero WhatsApp, Notifiche di sistema di Android e Messaggi.

In futuro dunque Gemini potrebbe scrivere e leggere messaggi SMS e su WhatsApp, ma anche effettuare chiamate dalle rispettive applicazioni. In questo modo le comunicazioni potrebbero essere semplificate, lasciando all’Intelligenza Artificiale il compito di gestirle. Ancora più interessante la possibilità di estensione delle notifiche, che in teoria potrebbe consentire di riassumere e leggere le notifiche di sistema. Potranno anche essere catalogate per importanza, o eseguire azioni a seconda delle notifiche, con possibilità di interazione con l’ecosistema Google sempre più a 360°.

Quanto detto finora al momento è solo teorico, non è detto che venga rilasciata una versione pubblica, come già accaduto in passato tramite funzionalità scoperte attraverso l’analisi delle Apk, come avvenuto in questo caso. Ma l’intenzione di Google è chiara. E cioè rendere Gemini sempre più versatile e indispensabile, mutando l’utilizzo che si fa ora del telefono, rendendolo meno fisico e più discorsivo.

L’articolo Gemini, nuove funzionalità in arrivo? Gli indizi sembra essere il primo su Cellulare Magazine.

Dicci la tua, scrivi il tuo commento: