0 00 2 minuti 3 anni 13

L’iniziativa arriva dal Wwf Cile e suona come appello urgente per fermare la perdita di biodiversità. L’organizzazione, infatti, ha lanciato Huellas de Extinción (letteralmente “impronte d’estinzione”), ovvero un museo virtuale che vuole dare visibilità ad alcune specie già estinte o a rischio di estinzione, con l’obiettivo di informare e sensibilizzare gli utenti riguardo l’impatto delle nostre attività sul pianeta e la necessità di proteggere la flora e la fauna.

Grazie alla realtà aumentata, sul sito web si può vivere un’esperienza ravvicinata con due animali estinti – l’uccello dodo, l’alca impenne – e uno in via d’estinzione, il leopardo nebuloso. Non solo, si può scoprire anche tutta la loro storia: cosa mangiavano, come vivevano, qual era il loro habitat naturale. Il progetto, accessibile da ogni parte del mondo, vuole sottolineare come nell’ultimo secolo gli animali in via di estinzione stiano drasticamente aumentando con l’alterazione per mano dell’uomo degli ecosistemi naturali.

La tecnologia, in questo caso, è sia una via per prendere nuovamente contatto con la fauna scomparsa, ma anche un monito, affinché in futuro non si debba aumentare gli animali in Ar in catalogo.

The post Foto in realtà aumentata di animali estinti appeared first on Wired.

Grazie all’Ar, in un museo virtuale si possono conoscere da vicino il dodo e l’alca impenne, due animali estinti, e il leopardo nebuloso, in via d’estinzione
The post Foto in realtà aumentata di animali estinti appeared first on Wired.
Wired (Read More)

Dicci la tua, scrivi il tuo commento: