0 00 4 minuti 3 anni 14

Si chiamano Aiways, Karma, Maxus, Seres e Weltmeister. In dote portano crossover, sport utility, supercar e veicoli commerciali, tutti rigorosamente nativi elettrici. Sono questi i modelli scelti da Koelliker, storico importatore e distributore italiano di veicoli, per dare il via all’ingresso nel Belpaese di cinque nuovi marchi cinesi dell’automotive. I primi modelli saranno in mostra già da domani al MiMo, Milano Monza Motor Show.

I nuovi marchi cinesi dell’automotive in arrivo

Il primo brand presentato è Seres. Questa nuova casa automobilistica nasce da una startup californiana poi acquistata dal gruppo Sokon. Nell’ambito di KGen, ambizioso progetto di “generazione di nuova mobilità” di Koelliker, arriverà il C-Suv 3 con un prezzo di attacco di 37.450 euro chiavi in mano. Batterie a partire da 53 kilowattora e autonomia da 330 chilometri. Insieme a lui il D-Suv 5 da 435 chilometri di autonomia e una potenza massima di 694 cavalli.

Aiways U5

A seguire il brand Aiways con il modello U5. Nato nel 2017 a pochi chilometri da Shanghai, il marchio che nasce dalla crasi di Intelligenza artificiale (AI) e viaggio (ways) debutterà con lo sport utility U5. Autonomia da 410 chilometri, potenza da 150 chilowatt e ricarica in corrente continua in 35 minuti.

Ancora uno sport utility, questa volta a marchio Weltmeister per Koelliker. W5 è il capitano di questa nuova Casa automobilistica di proprietà di WM Motor Technology. In tedesco significa Campioni del mondo. Un prodotto nato da una star-up con investitori e partner tecnologici di rilievo. Si parla di Baidu, il Google cinese; di Tencent, la terza società internet al mondo dopo Google e Amazon e di Bosch.

Karma GS-6

Ma non di solo sport utility è la proposta di Koelliker. Trai nuovi 5 marchi cinesi dell’automotive abbiamo anche Karma con la sua granturismo GS-6 che coprire lo stacco da 0 a 100 chilometri all’ora in 3,9 secondi. Anche lei come i modelli che arriveranno in Italia avrà un powertrain elettrico e autonomia da 575 chilometri.

Infine, anche una proposta di veicoli commerciali come Maxus. Nominato in Inghilterra produttore dell’anno nel segmento dei veicoli commerciali leggeri a motore elettrico, arriverà da noi con il modello eDeliver3. Capacità di carico di 6,3 metri cubi, ricarica dal 5 all’80 per cento in 45 minuti e una batteria di massimo 53 kilowattora per un’autonomia di 342 chilometri ovviamente WLTP. Il suo prezzo parte da 30.410 euro  e tocca i 35.738 euro. In questo caso iva e messa in strada escluse.

Furgone leggero a motore elettrico Maxus eDeliver3

Il progetto KGen

KGen, come accennato sopra, è il nuovo capitolo di Koelliker come importatore e distributore di auto elettriche. Un progetto che mette sotto lo stesso cappello anche Enel X, Microsoft e Santander Consumer Bank, rispettivamente per le tecnologie di ricarica dei veicoli elettrici, la trasformazione digitale e le soluzioni di finanziamento. Come obiettivo comune quello di offrire ai clienti una gamma di servizi e prodotti all’avanguardia e su misura, per contribuire alla creazione di un hub unico ed esclusivo di soluzioni di mobilità elettrica complete e integrate.

Una peculiarità di KGen risiede nella formula del go to market all’insegna della strategia omnichannel. Chi è interessato può recarsi di persona in concessionaria, iniziare sul web per concludere in salone oppure optare per un acquisto completamente online, che include anche il test drive e la consegna a domicilio.

The post È in arrivo in Italia un’invasione di auto elettriche cinesi appeared first on Wired.

Aiways, Karma, Maxus, Seres e Weltmeister: ecco cinque nuovi marchi dell’automotive che l’importatore Koelliker sta lanciando in Italia
The post È in arrivo in Italia un’invasione di auto elettriche cinesi appeared first on Wired.
Wired (Read More)

Dicci la tua, scrivi il tuo commento: