0 00 2 minuti 36 minuti 0

Disney+ aveva avvisato i suoi abbonati diversi mesi fa: la condivisione delle password è giunta al termine! La piattaforma di streaming aveva già iniziato a contrastare questa pratica lo scorso anno in Canada e prevede di estendere questa misura a partire da settembre 2024, secondo quanto riportato da The Verge. Questo avviene dopo l’introduzione della pubblicità e l’annuncio di un nuovo aumento dei prezzi.

Disney+ segue le orme di Netflix

Durante una conferenza online, Robert Iger, CEO della Disney, ha annunciato la notizia. Disney+ ha intenzione di rendere la condivisione degli account a pagamento a partire da settembre, seguendo le orme di Netflix, che ha adottato questa misura l’anno scorso. Questa lotta contro la condivisione delle password è già iniziata a giugno in alcuni paesi e diversi abbonati sono stati informati delle imminenti modifiche.

Attualmente, non è ancora noto quanto verrà addebitato per la condivisione dell’account. Netflix, dal canto suo, addebita 5,99 euro aggiuntivi per ogni utente extra, il prezzo del suo abbonamento base. Resta da vedere se questa decisione farà guadagnare abbonati a Disney+… o ne farà perdere. La scommessa è audace, ma la piattaforma di streaming sfrutta la sua recente redditività per iniziare a implementare misure restrittive.

L’esempio di Netflix

Per Netflix, la fine della condivisione delle password ha portato a un aumento degli abbonati. Ancora oggi, la “N” rossa continua a battere record nonostante le restrizioni e la pubblicità. Se Disney+ si ispira ampiamente alla strategia vincente del suo rivale, deve comunque convincere i suoi abbonati a restare, e ciò dipende dai contenuti offerti.

L’articolo Disney+: stop alla condivisione delle Password sembra essere il primo su Cellulare Magazine.

Dicci la tua, scrivi il tuo commento: