0 00 7 minuti 9 mesi 19

Vuoi far diventare il tuo telefono un mezzo attraverso cui connetterti ad internet? Nelle prossime righe di questa guida, quindi, abbiamo deciso di mostrarti come attivare hotspot su Samsung in pochi e semplici passi. Si tratta di un approccio che tutti possono seguire, anche chi non è troppo avvezzo alla tecnologia. Pertanto, non perdere altro tempo e sfrutta subito l’hotspot Android!

Hotspot, cosa significa?

Se ti stai chiedendo l’hotspot cos’è, non guardare oltre: scoprirai tutto nelle prossime righe. Devi sapere che nel mondo delle telecomunicazioni e dell’informatica, l’hotspot non è altro che un luogo attraverso cui si può accedere ad una connessione internet. Si tratta di un concetto strettamente legato al Wi-Fi.Fare da hotspot, quindi, significa utilizzare la propria connessione dati, utilizzando il proprio piano tariffario,  e condividerlo con una o più persone. Pertanto, il tuo smartphone svolgerà il ruolo di piccolo router diventando il centro di una connessione Wi-Fi. Spesso, per accedere a questa funzionalità, gli altri telefoni avranno bisogno di una password da te fornita.

Come trovare l’hotspot su Samsung?

Attivare hotspot su Samsung è molto semplice ed è una procedura accessibile davvero a tutti. Tuttavia, bisogna considerare che ogni dispositivo Samsung è caratterizzato dalle proprie personalizzazioni e ciò potrebbe rendere più complicato l’individuazione della funzione di hotspot.   Ecco perché, indicativamente, la funzione di hotspot si troverà all’interno delle impostazioni del dispositivo. In questa sezione, dovresti trovare delle voci che dovrebbero indicarti il tuo hotspot. Alcuni di queste sono: Reti, Wi-Fi, Connessioni.   Una volta che hai avuto accesso al tuo hotspot, ti suggeriamo di applicare una password per evitare che anche le persone sconosciute accedano alla tua connessione. Quindi, ecco i passaggi riassuntivi per come fare hotspot da Samsung:

Accedi al menu impostazioni

cerca la funzione riguardante l’hotspot

attiva la funzionalità

scegli il nome dell’hotspot e imposta una password

consenti ai dispositivi di tuo interesse di connetterti alla tua connessione internet

Terminati questi passaggi, difficilmente ti troverai un hotspot che non funziona. Nel caso, prova a ripetere la procedura e verificare il suo corretto funzionamento.

Hotspot Samsung non funziona: con Reiboot for Android

Il telefono è diventato uno strumento fondamentale per ciascuno di noi, soprattutto nel momento in cui abbiamo bisogno di una connessione ad internet ma non siamo in casa e non c’è un Wi-Fi nelle vicinanze.   Tuttavia, potrebbe accadere che l’hotspot mobile non funzioni, come fare? Potrebbero essere una serie di motivazioni che portino ad una situazione di questo genere. Ad esempio, tra le cause più comuni dell’hotpost che non funziona ci sono i problemi di sistema di cui il tuo telefono Samsung può essere caratterizzato.Ecco perché potrebbe essere un’idea quella di utilizzare uno strumento esterno, un software in particolare, che ti consenta di accedere alle impostazioni di sistema del tuo smartphone e attivare funzionalità come l’hotspot. In particolare, stiamo parlando di Reiboot for Android. Vediamo quali sono i passaggi da seguire.  

1) Per prima cosa, non dovrai far altro che scaricare e installare il software sul tuo computer. Successivamente, collega il tuo smartphone al computer tramite un cavo USB.

2) Con il passaggio successivo, dovrai cliccare sulla funzione Esci dalla modalità ripristino dall’interfaccia principale del software.

3) Adesso, procedi nel completare i passaggi presenti nell’immagine che troverai nelle seguenti righe per poter avviare la modalità ripristino. Poi, al termine, esci dalla modalità ripristina una volta che l’operazione è stata completata con successo.

4) Infine, avvia la riparazione del sistema Android per poter tornare ad utilizzare il tuo hotspot nella maniera più veloce possibile.

Quando è meglio utilizzare un hotspot mobile?

L’hotspot Android è uno strumento che può essere utilizzato in una serie di circostanze molto interessanti. Quindi, non ti resta che attivare hotspot Samsung per sfruttare ciascuna di queste situazioni a tuo vantaggio, ottenendo una connessione ad internet veloce ed efficace.   Pensa di essere in un contesto in cui hai necessariamente bisogno di connetterti ad internet, anche a causa di un’urgenza di lavoro e di non avere una connessione Wi-Fi a tua disposizione. La funzione hotspot può letteralmente salvarti la vita.   Ovviamente, dipende tutto dalla tipologia di lavoro che andrai a fare. Infatti, bisogna considerare che ci sono dei limiti imposti dal tuo piano tariffario che non ti consentiranno di sfruttare troppo la connessione internet del tuo smartphone. Pertanto, il nostro suggerimento è quello di tenere sempre sotto controllo l’autonomia della tua connessione internet per evitare di dover spendere del denaro.   Quando si decide di attivare hotspot Samsung, però, bisogna considerare due fattori che potrebbero incidere sulla sua efficacia: parliamo dello scaricamento più rapido della batteria e della connessione dati.   Per prima cosa, un uso intenso del tuo hotspot può incidere a livello della batteria del tuo dispositivo mobile. Ciò significa che è sempre una buona idea quella di tenere con te un power bank per poter intervenire nel caso in cui la batteria del tuo smartphone si scarichi completamente. Inoltre, bisogna considerare anche la ridotta stabilità di connessione nel caso in cui tu fossi in movimento.   Ovviamente, in tutto questo, il nostro ultimo suggerimento è quello di controllare anche il quantitativo di giga rimanenti per evitare di dover superare la soglia imposta da parte del tuo operatore e dover affrontare altre spese oltre al tuo abbonamento mensile.

Conclusione

In definitiva, possiamo affermare che l’hotspot è una funzione davvero molto interessante, disponibile su tutti i dispositivi Samsung. Questa funzionalità consente agli altri dispositivi di connettersi alla tua rete Wi-Fi qualora non abbiano una propria connessione. Adesso che hai capito come fare hotspot da Samsung, ti suggeriamo di impostare una password in maniera tale che tu possa far collegare solamente i dispositivi che desideri, senza che la tua connessione venga intasata da altre persone. Nel caso in cui il tuo hotspot mobile non funziona, il nostro suggerimento è quello di rivolgersi a Reiboot for Android, uno strumento che ti consentirà di sfruttare al massimo le caratteristiche del tuo smartphone.   Non aspettare altro tempo, quindi, è arrivato il momento di rivolgerti a questo software per poter utilizzare di nuovo il tuo hotspot e collegare tutti gli altri dispositivi al tuo smartphone.

L’articolo Attivare hotspot su Samsung: ciò che devi sapere sembra essere il primo su Cellulare Magazine.

Dicci la tua, scrivi il tuo commento: