0 00 4 minuti 4 anni 229

Il modello entry-level della Iqos!

Possiamo considerare questo modello come l’entry-level della Iqos. Il prezzo è accessibilissimo e ti permette di godere appieno del mondo Iqos, un mondo che non mi soffermerò a descrivere, perché questo è stato già ampiamente fatto nell’altro articolo (CLICCA QUI) generale sulla Iqos.

Cosa contiene?

Il kit

Ecco in foto il packaging della Iqos in questione: nel kit Iqos 2.4 Plus sono forniti un caricatore tascabile, la sigaretta elettronica, un manuale, un cavo USB, una spazzola e bastoncini per la pulizia. Al momento dell’acquisto trovate tutto in una bag griffata e la scatola è veramente elegantissima!

Iqos 2.4 Plus è stata aggiornata rispetto al primo modello più “vecchio”, introducendo numerosi miglioramenti sia nel design con un telaio più robusto, più ergonomia nel charger e l’opzione Bluetooth, sulla quale mi soffermerò più avanti in questo articolo, visto alcune “pecche” che DEVONO essere migliorate (o meglio… CORRETTE!).

i packaging Iqos

La sigaretta elettronica (Holder) deve essere inserita nel caricatore tascabile dopo ogni utilizzo ed in circa 3 minuti è già pronta per un nuovo HEET. Il caricatore ( che contiene la Iqos), è ben studiato, ergonomico, con led e lucine sul fianco che indicano lo stato di carica, l’accoppiamento con il bluethoot e relativa applicazione per smartphone. Sempre sullo stesso lato sono presenti il tasto di accensione che permette di controllarne la effettiva carica del Charger (una volta esaurita, dopo circa 20/25 utilizzi, si ricarica con un cavo usb in circa 2 ore), il tasto sblocco automatico che apre come una sorta di “accendisigari” il Charger, permettendo di prelevare la Iqos, e il tasto bluethoot.

Il Bluetooth: la nota dolente…

Veniamo a descrivere quest’ultima funzione: l’idea è una “genialata”, in quanto il bluethoot permette di accoppiare la Iqos ad una applicazione che non solo fornisce tutti i dati statistici sul tuo fumo e l’utilizzo della tua Iqos, pa permette anche di trovare il charger smarrito, se per esempio lo hai appoggiato da qualche parte ma non ricordi dove, il charger, attivato dal tuo smartphone (è da li che controlliamo tutto), vibrerà e lampeggerà. Oppure puoi avviare sempre dal tuo smartphone un ciclo di pulizia. Fantastico, vero? Si… SE SOLO FOSSE SVILUPPATO A DOVERE! nella pratica l’applicazione continua a perdere segnale, i continui accoppiamenti e le continue perdite, fanno perdere anche… la pazienza! Decisamente bocciata questa funzione! Inoltre l’applicazione ha pubblicità nella versione gratuita, rischiamo così, se magari vogliamo “pulire” la Iqos con il sistema comandabile dallo smartphone, di far partire un filmato A TUTTO VOLUME magari se siamo in uno studio dentistico, o in altro luogo dove desidereremmo non dare troppo nell’occhio… Per ovviare bisogna pagare un abbonamento di poco più di 1.50 euro mensili NON GIUSTIFICABILI NEMMENO SE FUNZIONASSE! Se vogliamo rendere unica questa Iqos con una vera e propria idea vincente O LO FACCIAMO BENE SENZA ULTERIORI COSTI E CHE FUNZIONI, O LASCIAMO PERDERE, altrimenti svalutiamo il prodotto, che sinceramente NON SE LO MERITA.

giudizio complessivo:

Nel complesso lo trovo comunque un OTTIMO PRODOTTO come ENTRY LEVEL al mondo Iqos. Siete indecisi? Beh… io consiglio di ACQUISTARLO! Sono sicuro che aldilà di quest’ultimo neo sicuramente migliorabile, non ve ne pentirete! Viene tolta una stella e mezza a causa del cattivo funzionamento del bluetooth e dell’aplicazione a pagamento: se non usate applicativi il prodotto le merita piene.

Classificazione: 3.5 su 5.

Io ho scelto di passare ad IQOS. Puoi farlo anche tu usando il mio codice MGM00Q28KUU7 all’acquisto su iqos.com, nei negozi IQOS e nelle tabaccherie. Registrandoti, riceverai subito 300 punti IQOS Club per ottenere uno dei prodotti del programma di loyalty. Prodotto non privo di rischi. Destinato ai soli fumatori adulti.

Dicci la tua, scrivi il tuo commento: