Foto: Catalyst
Gli smartphone più recenti sono in grado di resistere ad acqua e polvere senza troppe preoccupazioni, tuttavia l’utilizzo di una custodia impermeabile ci consentirebbe di maneggiare anche i telefoni più vecchi o delicati, soprattutto durante una giornata al mare, con maggiore serenità. Universali o progettate per un modello specifico, sebbene talvolta possano risultare ingombranti e scomode, queste cover sono utili per proteggerlo da liquidi, sabbia e polvere che potrebbero compromettere il suo corretto funzionamento: ecco quindi 5 custodie waterproof per smartphone che potreste decidere di portare in vacanza.
Puro custodia pochette
Foto: Puro
È una pochette certificata IPX68 che può ospitare al suo interno uno smartphone con display ampio fino a 6,5 pollici. L’apertura orizzontale consente di inserire nella tasca altri oggetti molto piccoli come chiavi, monete e carte di pagamento. È disponibile sul sito ufficiale di Puro a 12,99 euro in quattro colori differenti (anche su Amazon con un piccolo sconto).
Catalyst Total Protection Case
Foto: Catalyst
Completamente sigillata, Catalyst Total Protection Case è una cover rigida per iPhone ideale per gli amanti dello snorkeling ed escursioni. Testata per immersioni fino a 10 metri, è dotata di una cornice antiscivolo che migliora la presa e il supporto alla tecnologia Qi e MagSafe consente di ricaricare la batteria senza rimuovere la custodia. Inoltre, il rivestimento rigido della fotocamera permette di catturare fotografie e video senza compromettere la qualità. Questa custodia è disponibile a 99,99 euro per diversi modelli di iPhone e si trova scontata su Amazon.
Spigen A601
Foto: Spigen
In grado di resistere fino a 30 metri di profondità, la custodia universale Spigen A601 è dotata di un sistema di blocco sicuro in grado di proteggere i nostri oggetti più importanti come banconote, documenti e telefono cellulare. È compatibile con smartphone fino a 6,9 pollici tra cui Xiaomi Mi 11 Ultra, iPhone 12 Pro Max e Samsung Galaxy S21 Ultra e include un cordino regolabile. Si può ordinare su Amazon a 13,99 euro.
Custodia Water Bag SBS
Foto: SBS
In questa soluzione low cost, la chiusura ermetica offre una valida protezione da liquidi e sabbia e permette di interagire con il touchscreen del dispositivo senza rimuoverlo dalla custodia. Può contenere smartphone di dimensioni massime pari a 14,2 x 7,2 cm – circa 5,5 pollici. Costa 9,99 euro.
Lifeproof FRĒ Series
Foto: Lifeproof
Costruite utilizzando il 60% di plastica riciclata, le cover della serie FRĒ di Lifeproof proteggono integralmente lo smartphone da cadute e acqua fino a 2 metri di profondità per un’ora. Non altera in modo significativo le dimensioni del dispositivo e offre protezione anche dalla neve. Il produttore ha rilasciato queste cover per vari modelli di iPhone (e per Samsung Galaxy S) a partire da 79,99 euro, ma si trova a prezzi più bassi online.
The post Le migliori custodie waterproof per lo smartphone appeared first on Wired.
La protezione del nostro smartphone non è mai abbastanza, ecco quindi alcune cover e custodie per metterlo al sicuro da acqua, polvere e persino neve
The post Le migliori custodie waterproof per lo smartphone appeared first on Wired.
Wired (Read More)