0 00 3 minuti 7 mesi 42

Oggi, come previsto, HTC ha reso ufficiale il suo nuovo smartphone, l’U24 Pro. Il dispositivo è dotato di un touchscreen OLED da 6,8 pollici con risoluzione di 1.080×2.436 pixel e una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Lo schermo è protetto da una tipologia non specificata di Gorilla Glass.

L’HTC U24 Pro è alimentato dal processore Snapdragon 7 Gen 3, supportato da 12GB di Ram e 256GB di memoria interna espandibile. Il sistema operativo è Android 14, e il dispositivo ha una certificazione IP67 per la resistenza alla polvere e all’acqua.

Specifiche Fotografiche di Alta Qualità

La fotocamera principale è da 50 Megapixel con stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS) e apertura f/1.88. A questa si affiancano una fotocamera ultrawide da 8 v con apertura f/2.2, un teleobiettivo da 50 Megapixel con zoom ottico 2x e apertura f/2, e una fotocamera frontale da 50 Megapixel con apertura f/2.45 e autofocus.

Design e Autonomia

Le dimensioni del telefono sono 167,1 x 74,9 x 8,98 mm e il peso è di 198,7 grammi. La batteria ha una capacità di 4600 mAh e supporta la ricarica cablata da 60W, la ricarica wireless da 15W e la ricarica wireless inversa da 5W. Il dispositivo è dotato anche di un jack per cuffie da 3.5mm e di un LED di notifica a due colori frontale, un ritorno nostalgico per molti utenti.

Prezzo e Disponibilità

L’HTC U24 Pro è disponibile in Europa al prezzo di 564 euro. Un prezzo che potrebbe risultare poco competitivo, considerata la forte concorrenza dei vari marchi cinesi presenti sul mercato. Se dunque, da un lato, è positivo osservare che HTC sia ancora attiva nel settore degli smartphone, dall’altra è anche lecito chiedersi quale potrebbe essere il tipo di consumatore disposto ad acquistare un marchio che, negli ultimi tempi, era completamente sparito e che ha comunque cambiato strategia commerciale un po’ troppe volte.

Conclusioni

Nonostante il prezzo elevato, l’U24 Pro rappresenta un dispositivo interessante, con caratteristiche tecniche di buon livello. Capiremo presto quanti sono ancora ai consumatori fedeli del marchio HTC.

L’articolo HTC lancia ufficialmente il nuovo U24 Pro sembra essere il primo su Cellulare Magazine.

Dicci la tua, scrivi il tuo commento: