Nel corso di una grande presentazione che si sta tenendo a Dubai, Huawei ha presentato Watch 4 Pro Space Edition, una nuova versionedella gamma di smartwatch flagship del produttore di Shenzhen che introduce alcune novità e aggiornamenti.
Il design della Space Edition si ispira ai viaggi spaziali: in particolare, il punto di forza di questo smartwatch è il concetto LAVAL, ispirato all’Ugello de Laval utilizzato nei razzi e negli spacecraft, da cui prende ispirazione la lunetta in ceramica nanocristallina.
Lo smartwatch è realizzato in titanio DLC di grado aerospaziale un materiale resistente ma leggero. Alla cassa dell’orologio e al cinturino, è stato inoltre applicato un rivestimento di carbonio simile al diamante (DLC) che in passato è stato utilizzato solo in orologi tradizionali di alta gamma.
Lo schermo è realizzato con vetro di zaffiro sferico.
L’orologio integra anche un esclusivo quadrante Star Explorer con la visualizzazione delle costellazioni astrologiche. Gli utenti possono scegliere il loro segno zodiacale o evidenziare le costellazioni stellari nel cielo del mese corrente e possono passare da una costellazione all’altra semplicemente ruotando la corona.
Laval Watch Face
Esclusiva anche la Laval Watch Face, che presenta alcune funzioni interattive.Una di queste riguarda la torcia e la carica della batteria. Quando quest’ultima è carica al 70-100% la fiamma brucia con un colore arancione brillante. Sotto il 70% e fino al 30% assume un colore arancione. Sotto la soglia del 30% la fiamma diventa di colore blu, ricordandoci in tal modo di ricaricare lo smartwatch.
Fra le novità, c’è il monitoraggio della salute attraverso l’app TruSeenTM 5.5+ Health Glance 2.0.
Watch 4 Pro Space Edition è resistente all’acqua fino a 30 metri in caso di immersioni e fino a 5 ATM per il nuoto, è fornito di certificazione IP68 ed è conforme agli standard ingegneristici per attrezzature da immersione EN 13319. Con questa garanzia aggiuntiva, gli utenti possono decidere sia di nuotare in piscina sia di fare immersioni fino a 30 metri in mare.
Inoltre, Health Glance 2.0 è stato aggiornato per includere nuovi parametri da monitorare. Oltre a misurare 7 indicatori di base della salute che possono essere testati in soli 60 secondi, Health Glance 2.0 introduce anche la funzionalità di Respirazione della consapevolezza del sonno. Questo fornisce agli utenti una panoramica più definita per una migliore comprensione delle proprie condizioni e per evidenziare eventuali anomalie che richiedono l’attenzione del medico.
Batteria e autonomia
Note positive anche sul fronte dell’autonomia grazie a una batteria da 400 mAh. È infatti possibile utilizzare l’orologio lontano dal carica batteria per 4/5 giorni in modalità standard, per 21 giorni con la modalità ultralong.
L’orologio si ricarica in 60 minuti.
Prezzi e disponibilità
Huawei Watch 4 Pro Space Edition è disponibile su Huawei Store al prezzo di 649,90 euro. In occasione del periodo di lancio, dal 7 maggio al 3 giugno, con l’acquisto di Watch 4 Pro si riceveranno le FreeBuds 5i in omaggio.
L’articolo Huawei Watch Pro Space Edition: tecnologia spaziale sembra essere il primo su Cellulare Magazine.