Warzone mobile, uscito oggi (21 marzo) su Android e Ios in Italia, è il secondo gioco mobile della serie Call of duty di Activision Blizzard. Facciamo un riassunto dei contenuti e poi una recensione generale del gioco.
Contenuti
Call of Duty Warzone Mobile è un insieme di mappe di warzone, ma ottimizzate per i dispositivi mobile. Il battle pass, le armi e le skin saranno tutte sincronizzate sull’account Activision, così si possono usare anche su altri dispositivi.
Se vi siete preregistrati su App Store/Play Store, potete riscattare dal negozio (nella sezione “DAY ZERO”) un bundle gratuito di 4 oggetti e una mappa. I contenuti gratuiti sono:
- Un vinile “Fiamma del nemico” e un emblema “Familiare oscuro”
- La pistola X12 – principe degli inferi
- Il fucile d’assalto M4 – arcidemone
- Ghost – condannato
- Mappa Verdansk
Ci sono alcune modalità di gioco: Battle Royale rapida e normale su Verdansk, una modalità ritorno su Rebirth Island e alcune modalità multiplayer. C’è anche la possibilità di creare partite sfidando i propri amici, scegliendo tra tante modalità di gioco.
Recensione
Call of Duty Warzone Mobile è una soluzione geniale dell’Activision al problema dei gamer sulla difficoltà di avanzare nel Battle pass senza PC e console. Infatti Warzone Mobile propone la possibilità di riscattare ricompense, costruire build per le armi e avanzare nel battle pass dal proprio telefono. Le grafiche, ovviamente, sono peggiori rispetto a quelle di PC e console, ma almeno è giocabile con un medio/alto frame rate e con il supporto di controller esterni. Le modalità di gioco sono scelte molto bene con Verdansk e Rebirth, per attrarre nuovi giocatori e anche gli “OG”, quelli che giocavano ai primi cod.