0 00 3 minuti 9 mesi 32

Dal 2016, il formato di memory card CFexpress è in continua evoluzione per soddisfare le esigenze dei creatori di contenuti fotografici e video. Lexar, più di tutte, è l’azienda che ha saputo sfruttare le potenzialità dello standard, per creare linee di memory card e lettori di schede dedicate a fotocamere top di gamma.

Lo standard CFexpress trova la massima espressione negli attuali modelli della collezione Lexar: la Professional CFexpress Type B serie SILVER, la Professional CFexpress Type A e Type B serie GOLD e la Professional CFexpress Type B serie DIAMOND. Quest’ultima in particolare è disponibile in tagli di 128, 256 e 512 GB, e utilizza protocolli PCIe Gen 3×2 e NVMe per velocità che raggiungono i 1.900 MB/s in lettura e i 1.700 MB/s in scrittura.

Questi valori permettono ai videomaker di registrare filmati RAW fino alla risoluzione 8K con una velocità massima di scrittura sostenuta di 1.600 MB/s. Prestazioni che restano eccellenti anche nelle CFexpress Type A e Type B delle serie GOLD e SILVER. Tutte e tre le serie sono utilizzabili nelle fotocamere dotate di slot per schede di memoria XQD purché i rispettivi produttori ne dichiarino la compatibilità.

Catturati i video e le immagini, gli utenti possono continuare a godere delle altissime prestazioni delle CFexpress sfruttando i card reader dedicati. Per esempio il Lexar Professional CFexpress Type B USB 3.2 Gen 2×2 Reader, un lettore compatibile con PC a Mac che sfrutta lo standard USB 3.2. O il Lexar CFexpress Type B USB-C Reader.

Chi invece alle CFexpress abbina le schede SD ha a disposizione il Lexar Professional CFexpressTM Type B / SD USB 3.2 Gen 2 Reader che permette l’utilizzo contemporaneo di entrambi i tipi di memory card. Un modo eccellente per garantirsi un flusso di lavoro flessibile occupando una sola porta USB.

L’articolo Memory card Lexar CFexpress, perfette per fotocamere premium sembra essere il primo su Cellulare Magazine.

Dicci la tua, scrivi il tuo commento: