Ecco un nuovo rumor che fa venire l’acquolina in bocca. Il prossimo smartphone atteso da Big G è logicamente il Google Pixel 8a, versione di fascia media del Pixel 8 e successore del Pixel 7a. Ci chiediamo soprattutto se questo nuovo smartphone è ben annunciato da Google, se beneficerà degli stessi 7 anni di aggiornamenti del Pixel 8. Ora capiamo che potrebbe correggere un difetto del Pixel 7a: la sua autonomia.
Verso una batteria da ben 5000 mAh
In una misteriosa certificazione su UL Demko, individuata da MySmartPrice e Android Authority , è stato individuato uno smartphone Google senza nome con una batteria da 4942 mAh. Ha il numero di modello GH2MB e Android Authority lo vede quindi come il successore del GHL1X, il nome del modello del Pixel 7a.
Il numero del modello non sembra corrispondere all’altra possibilità, un successore del Pixel Fold (G9FPL). Se si trattasse davvero del Pixel 8a, sarebbe un’ottima notizia per la durata della batteria del telefono. Abbiamo giudicato la durata della batteria del Pixel 7a appena nella media, e questo era uno dei difetti dello smartphone. Il telefono era dotato di una batteria da 4385 mAh. Passando a 4942 mAh, si tratterebbe di un aumento del 12,7% della capacità della batteria, e quindi senza dubbio di una migliore autonomia.
Non è chiaro quando Google potrebbe svelare il suo Pixel 8a. L’azienda potrebbe riservare questo annuncio alla conferenza Google I/O dedicata agli sviluppatori, prevista per maggio 2024.
L’articolo Google Pixel 8a: batteria grande per un’ottima autonomia sembra essere il primo su Cellulare Magazine.