Si pensava che la serie 14 di Xiaomi sarebbe uscita a dicembre, come la precedente. Ma sembra che ci sia stato un cambio di programma, e che lo smartphone sarà lanciato invece a novembre: non certo una notizia sgradita.
Pare che la decisione di accorciare i tempi sia derivata dalla popolarità della serie 13 di Xiaomi. Gli obiettivi di vendita sono stati raggiunti nel rapido tempo di 9 mesi, e l’azienda è già pronta a passare alla fase successiva.
Prima dell’annuncio di Xiaomi 14, tuttavia, sarà necessario un altro pezzo del puzzle: lo Snapdragon 8 Gen 3, previsto per il 24 ottobre. Con tutta probabilità i nuovi smartphone utilizzeranno proprio questo chip.
Per quanto riguarda le specifiche, i dispositivi dovrebbero presentare un sensore principale della fotocamera più grande, con 50MP e un formato di 1/1.28″. Ci sarà poi una batteria da 4.860mAh con ricarica cablata da 90W e ricarica wireless da 50W. Il 14 Pro avrà una batteria da 5.000mAh con ricarica cablata da 120W e ricarica wireless da 50W.
L’articolo Lancio anticipato per Xiaomi 14: arriverà a novembre sembra essere il primo su Cellulare Magazine.