Ci sarà finalmente più distacco rispetto ai contatti WhatsApp che, per vari motivi, non abbiamo ancora in rubrica. Secondo quanto riferito dai principali esperti di settore, WhatsApp sta sviluppando una nuova funzionalità chiamata “silenzia chiamanti sconosciuti” che consentirà all’utente di disattivare l’audio delle chiamate da numeri sconosciuti pur continuando a mostrarli nell’elenco delle chiamate e nel centro notifiche.
Come cambia WhatsApp con il nuovo aggiornamento in arrivo
Con la nuova funzionalità, gli amministratori del gruppo consentiranno al beta tester di gestire come funzionerà l’approvazione dei nuovi membri nei loro gruppi, come da report WABetaInfo. In particolare, quando l’opzione è abilitata sull’app, chiunque tenti di unirsi al gruppo sarà sottoposto ad ottenere l’approvazione da parte di un amministratore.
Inoltre, il rapporto afferma che la funzione potrebbe offrire un maggiore controllo su chi si unisce al gruppo: attivando l’opzione Approva nuovi partecipanti, gli amministratori del gruppo saranno ora in grado di approvare o rifiutare nuovi partecipanti quando si uniscono al gruppo, anche se hanno utilizzato un link di invito di gruppo, segnalato.
Inoltre, questa nuova funzionalità potrebbe anche consentire all’amministratore di limitare il gran numero di richieste che riceve da persone che desiderano unirsi a un sottogruppo della propria comunità. Questa funzione verrà distribuita a un numero ancora maggiore di beta tester nelle prossime settimane, afferma il rapporto.
È stato inoltre riferito che WhatsApp starebbe sviluppando una nuova funzionalità chiamata “silenzia chiamanti sconosciuti” che consentirà all’utente di disattivare l’audio delle chiamate da numeri sconosciuti pur continuando a mostrarli nell’elenco delle chiamate e nel centro notifiche. Al momento, la nuova funzionalità è attualmente in fase di sviluppo su WhatsApp beta per Android, al momento della scrittura.
Arrivano anche 21 nuove emoji WhatsApp
Ancora, WhatsApp sta lanciando 21 nuove emoji per i suoi beta tester Android, che potrebbero essere inviate direttamente dalla tastiera ufficiale di WhatsApp. Secondo il rapporto WABetaInfo, non sarà necessario scaricare e utilizzare una tastiera diversa per inviare i nuovissimi 21 emoji a cui è possibile accedere dall’ultimo Unicode 15.0, poiché potrebbero essere inviati direttamente dalla tastiera principale di WhatsApp.
Era da un po’ che la notizia è emersa, ma le nuove 21 emoji non erano visibili sulla tastiera ufficiale di WhatsApp perché erano in fase di sviluppo. Ma è stato poi possibile inviare tramite utilizzando una tastiera alternativa, afferma il rapporto. Le ultime indicazioni dicono inoltre che alcuni utenti erano in grado di accedere alle nuove emoji dalla tastiera ufficiale di WhatsApp, accessibile da oggi stesso, anche su versioni diverse dell’app.
Geekissimo Read More